Da Vigo di Fassa, il paese più soleggiato e panoramico della Val di Fassa, in pochi minuti si raggiunge l’altopiano del Ciampedie, il “Campo di Dio”: una balconata panoramica sulla Val di Fassa e sulle Dolomiti, a quota 2000 metri, al centro della conca del Gruppo del Catinaccio- Rosengarten, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.
In estate si possono effettuare tante escursioni attraverso i boschi, a piedi o in mountain bike, raggiungere rifugi seguendo percorsi più o meno impegnativi, raggiungendo le quote più elevate per ammirare i meravigliosi scenari e provare così l’emozionante sensazione di poter toccare il cielo con un dito.
Per una vacanza verde sui pedali c’è la Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, un contatto continuo a misura di bici con un territorio tutto da scoprire.
E’ l’itinerario più frequentato dai patiti della bike, che costeggia il torrente Avisio, lungo un percorso di circa 48 km con un dislivello totale di 650 m.
Una volta a destinazione è possibile rientrare alla località di partenza in bus (autobus di linea o con il servizio Bike Express Fassa Fiemme).
In inverno, la ski area offre 15 km di piste da sci di ogni grado, dal campo scuola alla pista nera. Si possono fare anche escursioni con ciaspole. Le montagne dolomitiche della valle costituiscono un ambiente ideale anche per la pratica di tante altre attività all’insegna del divertimento, del relax e della natura.
Siamo lieti di ospitare la gentile clientela al Rifugio A. Fronza alle Coronelle e alla Baita Checco, per offrirvi piatti tipici e curati da gustare sulle terrazze panoramiche indimenticabili, coronate dalle straordinarie bellezze delle Dolomiti.
P.Iva 01949320228